Giga illimitati per Natale
Tecnologia

Giga illimitati per Natale
Tutte le iniziative dopo la richiesta della ministra Pisano
di Andrea Ottomanelli
95 visualizzazioni
2 MIN DI LETTURA
E' un Natale diverso, collegati in videochiamata.
E' di qualche giorno fa la richiesta della ministra dell'innovazione Pisano subito accolta dagli operatori Italiani: "In considerazione delle restrizioni nella circolazione dovute alla necessità di contrastare la diffusione del Covid-19 e alle difficoltà economiche determinate dalla pandemia, rivolgo un appello alle compagnie telefoniche e del settore digitale affinché agevolino l'uso di canali digitali di comunicazione durante la serata della vigilia e almeno parte della giornata di Natale: se possibile lo rendessero gratuito".
Queste sono le iniziative:
- WIND: 24 ore di traffico in regalo a partire dalle 00:00 del 25 dicembre, ma niente Giga gratis nel pomeriggio della vigilia di Natale.
- TIM: a partire dalle 18:00 del 24 dicembre 30 ore di connessione gratuita. Fino alle 23:59 del 25 dicembre, quindi, i Giga saranno illimitati.
- VODAFONE: dalle 18 del 24 dicembre fino alle 23:59 del 25 dicembre traffico illimitato senza attivazione. Quindi, 30 ore di traffico illimitato.
- COOPVOCE: non saranno offerti giga illimitati ma di 25 giga in totale che si possono sfruttare dal 24 dicembre al 6 gennaio.
- ILIAD: ha deciso di attivare gratuitamente ad alcuni suoi già clienti una promozione aggiuntiva di Giga illimitati di traffico internet mobile in 4G dalle 18:00 del 24 dicembre alle 23:59 del 25 dicembre 2020. La promozione si attiverà in automatico, senza costi aggiuntivi, a tutti i clienti iliad che si trovano nel territorio nazionale e che hanno sottoscritto l’offerta Voce a 4,99 euro al mese. I clienti iliad coinvolti saranno contattati tramite SMS.
Il ringraziamento della ministra: "Le risposte date da queste aziende in piena autonomia costituiscono uno dei segni di consapevolezza della necessità di dover contribuire noi tutti a rinsaldare la coesione della nostra comunità nazionale in un momento nel quale ragioni di prevenzione sanitaria impediscono agli italiani di trascorrere queste festività con tutte le persone care che vorrebbero avere vicine".
©RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE SE PARZIALE
Articolo di
Si parla di
CoronavirusNatale 2020Accessibilità
Attenzione La modifica rimarrà salvata nel browser. Sarà possibile tornare alla dimensione originale digitando sul tasto centrale.