Logo-RP-News-trasp
Tecnologia

Apple presenta HomePod mini un potente altoparlante intelligente con un suono straordinario

HomePod mini offre un'ottima esperienza di ascolto della musica, un assistente intelligente e funzionalità per la casa intelligente, con privacy e sicurezza integrate, in un bellissimo design compatto

95 visualizzazioni

6 MIN DI LETTURA

Apple ha presentato oggi HomePod mini, l'ultima aggiunta alla famiglia HomePod che offre un suono impressionante, l'intelligenza di Siri per fare le cose e un'esperienza di casa intelligente che offre comfort e praticità senza complessità. Con un'altezza di soli 3,3 pollici, HomePod mini è ricco di tecnologie innovative e software avanzato che insieme consentono all'audio computazionale di fornire una qualità audio rivoluzionaria ovunque sia posizionato. HomePod mini sarà disponibile in bianco e grigio siderale ad un ottimo prezzo di soli $99 (dollari americani).

"HomePod mini ha tutto ciò che i clienti desiderano in un altoparlante intelligente: un suono straordinario per ascoltare la musica, un assistente intelligente di livello mondiale che offre un'esperienza personale a ciascun membro della famiglia e, come ogni prodotto Apple, è progettato con privacy e sicurezza mente ", ha affermato Bob Borchers, vice president Worldwide Product Marketing di Apple. “HomePod mini è l'altoparlante intelligente definitivo per chiunque abbia un dispositivo Apple. Funziona senza sforzo con iPhone per trasmettere musica, rispondere alle chiamate o fornire suggerimenti di ascolto personalizzati, eleva il suono di Apple TV, riproduce musica da un Mac e molto altro ancora. C'è molta innovazione Apple racchiusa in un altoparlante così piccolo, il tutto a un prezzo accessibile.”

HomePod mini è progettato per funzionare con Apple Music, podcast, stazioni radio di iHeartRadio, radio.com e TuneIn e, nei prossimi mesi, servizi musicali popolari tra cui Pandora e Amazon Music. Più mini altoparlanti HomePod lavorano insieme per riprodurre musica o podcast in più stanze, il tutto in perfetta sincronia. Posizionando due mini altoparlanti HomePod in una stanza singola, è possibile creare una coppia stereo per un ampio palcoscenico, riempiendo lo spazio con un suono ricco e avvolgente.

Suono straordinario

HomePod mini offre un'esperienza acustica incredibilmente ricca e dettagliata, utilizzando l'audio computazionale per offrire le massime prestazioni. Per ottenere un suono eccezionale da un design così compatto, il chip Apple S5 in HomePod mini funziona con un software avanzato per analizzare le caratteristiche uniche della musica e applicare modelli di accordatura complessi per ottimizzare il volume, regolare la gamma dinamica e controllare il movimento del driver e radiatori passivi in ​​tempo reale. Il driver full range progettato da Apple, alimentato da un magnete al neodimio e da una coppia di radiatori passivi a cancellazione di forza, consente bassi profondi e alte frequenze nitide.Applicando gli stessi principi acustici utilizzati per offrire un suono straordinario in HomePod, HomePod mini è dotato di una guida d'onda acustica progettata da Apple per dirigere il flusso del suono verso il basso e verso la parte inferiore dell'altoparlante per un'esperienza audio coinvolgente a 360 gradi. Ciò consente ai clienti di posizionare HomePod mini quasi ovunque in una stanza e ascoltare un suono coerente. Un array di tre microfoni ascolta "Hey Siri" e un quarto microfono rivolto verso l'interno aiuta a isolare il suono proveniente dall'altoparlante per migliorare il rilevamento vocale durante la riproduzione della musica.

Potente assistente intelligente

Con l'intelligenza di Siri, HomePod mini offre un'esperienza personalizzata e profondamente integrata per i clienti iPhone. Siri può identificare chi sta parlando e adattare musica e podcast alle sue preferenze e rispondere a richieste personali, come accedere a messaggi, promemoria, note e appuntamenti del calendario o effettuare e rispondere a chiamate telefoniche. Siri offre inoltre agli utenti un aggiornamento personale per una rapida istantanea della loro giornata. Con una singola richiesta, gli utenti possono chiedere a Siri "Qual è il mio aggiornamento?" per ascoltare le ultime notizie, meteo, traffico, promemoria e appuntamenti del calendario.

HomePod mini funziona senza sforzo con i dispositivi Apple, semplificando la risposta a una chiamata in arrivo, l'ascolto di musica sul Mac o l'upgrade dell'esperienza TV portando l'audio di Apple TV al livello successivo. Quando si ascolta la musica su iPhone, i clienti possono semplicemente avvicinare il proprio dispositivo a HomePod mini e passare la musica senza interruzioni senza perdere un colpo. E entro la fine dell'anno, l'esperienza migliora ulteriormente con gli effetti visivi, acustici e tattili quando il suono viene trasferito da un dispositivo all'altro. I suggerimenti di ascolto personalizzati appariranno automaticamente anche su iPhone quando si trova accanto a HomePod mini e i controlli istantanei sono disponibili senza dover sbloccare iPhone.

Comandi Smart Home e nuovo sistema interfono

HomePod mini rende il controllo degli accessori per la casa intelligente più facile che mai con semplici comandi vocali per Siri per spegnere le luci, modificare la temperatura, bloccare le porte o impostare una scena. HomePod mini è l'hub domestico perfetto, che fornisce l'accesso agli accessori per la casa intelligente sia a casa che fuori.Una nuova funzione Intercom offre un modo semplice e veloce per i membri della famiglia di connettersi tra loro a casa. Una persona può inviare un messaggio interfono da un HomePod a un altro, in una stanza diversa, in una zona specifica o in più stanze in tutta la casa, e la sua voce verrà riprodotta automaticamente sull'altoparlante HomePod designato. Intercom funziona con iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods e CarPlay, quindi tutti in famiglia possono ricevere notifiche Intercom e inviare messaggi Intercom dal cortile o mentre tornano a casa.

Progettato pensando alla privacy e alla sicurezza

La sicurezza e la privacy sono fondamentali per la progettazione di hardware, software e servizi Apple. Con HomePod mini, solo dopo che "Hey Siri" è stato riconosciuto localmente sul dispositivo, o dopo che l'utente ha attivato Siri al tocco, le informazioni verranno inviate ai server Apple. Le richieste non sono associate all'ID Apple dell'utente e le informazioni personali non vengono vendute a inserzionisti o altre organizzazioni. HomePod mini funziona con iPhone per completare le richieste di messaggi e note sul dispositivo senza rivelare tali informazioni ad Apple.

Caratteristiche aggiuntive

  • Le scorciatoie Siri create su iPhone e iPad sono accessibili su HomePod mini, quindi gli utenti possono chiedere a Siri su HomePod mini di avviare una caffettiera, controllare un aspirapolvere robot, aggiungere latte alla lista della spesa e altro ancora.
  • I suoni ambientali , tra cui pioggia, caminetto, ruscello e altro ancora, offrono il perfetto rumore di fondo per concentrarsi, rilassarsi o addormentarsi. Siri può impostare un timer di spegnimento in modo che i suoni interrompano automaticamente la riproduzione.
  • Dov'è aiuta a localizzare un iPhone, iPad, iPod touch, Mac o Apple Watch fuori posto riproducendo un suono per individuarne la posizione.
  • I risultati della ricerca web da HomePod mini possono essere inviati direttamente all'iPhone dell'utente per una facile visualizzazione.
  • Gli allarmi musicali consentono agli utenti di svegliarsi con una canzone, playlist o stazione radio preferita da Apple Music.

HomePod mini e l'ambiente

HomePod mini è stato progettato pensando all'ambiente e supporta il piano di Apple di avere un impatto climatico nullo su tutta la sua attività, che include le catene di approvvigionamento di produzione e tutti i cicli di vita dei prodotti, entro il 2030. HomePod mini utilizza il 99% di elementi di terre rare riciclati, con il magnete al neodimio nel driver dell'altoparlante che utilizza elementi di terre rare riciclati al 100%. Il tessuto a rete senza cuciture è realizzato con oltre il 90% di plastica riciclata e tutte le fibre di legno dell'imballaggio provengono da foreste gestite in modo responsabile o da fonti riciclate. HomePod mini è anche privo di mercurio, ritardanti di fiamma bromurati, PVC e berillio.HomePod mini utilizza componenti e software efficienti dal punto di vista energetico che possono spegnerli in modo intelligente durante i periodi di inattività. Ad esempio, grazie a funzionalità di gestione energetica ottimizzate e un alimentatore ad alta efficienza, HomePod mini è stato progettato per essere efficiente nella sua modalità a basso consumo, dove viene speso la maggior parte del tempo. Il risultato è che HomePod mini è efficiente dal punto di vista energetico fin dal primo utilizzo. HomePod mini consuma il 75% in meno di energia rispetto ai severi requisiti di ENERGY STAR.

©RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE SE PARZIALE

Leggi tutto
Di
Andrea Ottomanelli
Andrea Ottomanelli
Si parla di
Accessibilità

NOVITà Ora puoi cambiare la dimensione del testo e attivare il lettore vocale

Attenzione La modifica rimarrà salvata nel browser. Sarà possibile tornare alla dimensione originale digitando sul tasto centrale.

Salva
Salva su myRadioPanetti
Devi essere loggato a myRadioPanetti per commentare
Le ultime notizie da Tecnologia 
“In quale zona sono oggi?”, l’applicativo made in Radio Panetti a servizio dei cittadini

Tecnologia

“In quale zona sono oggi?”, l’applicativo made in Radio Panetti a servizio dei cittadini

La piccola webapp è stata pubblicata su RadioPanetti News

12 Gennaio 2021 - di Andrea Ottomanelli

KFC lancia la sua console, con il scalda pollo incorporato

Tecnologia

KFC lancia la sua console, con il scalda pollo incorporato

A Giugno si pensava fosse uno scherzo, ma non lo è

26 Dicembre 2020 - di Andrea Ottomanelli

Giga illimitati per Natale

Tecnologia

Giga illimitati per Natale

Tutte le iniziative dopo la richiesta della ministra Pisano

24 Dicembre 2020 - di Andrea Ottomanelli

Google va offline e manda in tilt mezzo mondo

Tecnologia

Google va offline e manda in tilt mezzo mondo

Dalle 12.30 i primi problemi, dopo tutto è "caduto"

14 Dicembre 2020 - di Andrea Ottomanelli

Dal MIT un’app per scoprire se si è asintomatici

Tecnologia

Dal MIT un’app per scoprire se si è asintomatici

Creato un algoritmo che identifica se si è asintomatici attraverso un suono caratteristico del Covid

07 Novembre 2020 - di Andrea Ottomanelli

Conversazioni whatsapp piene? Arrivano i messaggi “effimeri”

Tecnologia

Conversazioni whatsapp piene? Arrivano i messaggi “effimeri”

La nuova funzione di WhatsApp disponibile nei prossimi giorni

05 Novembre 2020 - di Andrea Ottomanelli

Leggi le ultime notizie 
Dopo il caso della bimba di Palermo, il Garante della privacy dispone il blocco di Tik Tok

Cronaca

Dopo il caso della bimba di Palermo, il Garante della privacy dispone il blocco di Tik Tok

Il provvedimento dopo la morte della bambina di Palermo, il garante vieta a Tik Tok di usare i "dati di utenti per i quali non sia stata accertata con sicurezza l’età anagrafica”

22 Gennaio 2021 - di Andrea Ottomanelli

Puglia, DAD alle superiori sino al 30 Gennaio, dal 1° Febbraio in presenza al 50%

Scuola

Puglia, DAD alle superiori sino al 30 Gennaio, dal 1° Febbraio in presenza al 50%

La nuova ordinanza di Emiliano

22 Gennaio 2021 - di Andrea Ottomanelli

Anche i ladri hanno un cuore

Cronaca

Anche i ladri hanno un cuore

La macchina, rinvenuta e recuperata il 16 gennaio a Valenzano con un biglietto di scuse

22 Gennaio 2021 - di Daniele Petti

Un gelato buono da morire

Salute

Un gelato buono da morire

La notizia viene da Tianjin, in Cina

20 Gennaio 2021 - di Daniele Petti

La memoria ritrovata

Attualità

La memoria ritrovata

In occasione del Giorno della Memoria 2021, Angela Maurici, ospite dei ragazzi di Radio Panetti, racconterà di suo padre Antonio, "schiavo di Hitler".

20 Gennaio 2021 - di Redazione RadioPanetti

Giunta regionale approva delibera su corse aggiuntive scolastiche

Scuola

Giunta regionale approva delibera su corse aggiuntive scolastiche

La delibera prevede uno schema di appendice contrattuale già condiviso e accettato da Ferrovie del Gargano, Cotrap, Ferrotramviaria, Ferrovie Appulo Lucane, Ferrovie Sud Est.

19 Gennaio 2021 - di Andrea Ottomanelli

Notizia stampata da RadioPanetti News (news.radiopanetti.it) - Tutti i diritti sono riservati