Logo-RP-News-trasp
Tecnologia

iOS 14 Jamf annuncia il suo supporto

L’azienda annuncia il supporto delle MDM alle nuove API di Apple

88 visualizzazioni

3 MIN DI LETTURA

Jamf, lo standard in Apple Enterprise Management, ha annunciato oggi di essere preparato con compatibilità e supporto di funzionalità chiave in tutta la sua gamma di prodotti per iOS 14, iPadOS 14 e tvOS 14 di Apple, che sono diventati generalmente disponibili da ieri. Jamf è anche pronto a supportare la compatibilità in giornata con macOS Big Sur quando Apple lo renderà disponibile più tardi in autunno.

Jamf ha costantemente offerto supporto in giornata per tutte le versioni Apple per garantire che i clienti e gli utenti finali possano trarre vantaggio dalla nuova tecnologia Apple nella loro scuola o azienda non appena diventa disponibile.

I nuovi sistemi operativi di quest'anno offrono potenti funzionalità che aiuteranno le organizzazioni in tre aree critiche: flussi di lavoro aziendali, sicurezza e privacy e apprendimento a distanza. Le funzionalità chiave includono:

Flussi di lavoro aziendali potenti e scalabili

· Ignora gli elementi di configurazione per i dispositivi mobili: gli amministratori IT ottengono più modi per adattare l'esperienza di registrazione alle esigenze degli utenti finali. La configurazione di un dispositivo iOS o iPadOS dovrebbe essere semplificata come desiderato e la possibilità di omettere passaggi, come la configurazione della SIM e le schermate di migrazione dell'orologio, aiuta gli utenti finali a diventare produttivi il più rapidamente possibile.

· Miglioramenti dell'iPad condiviso: ora l'IT può applicare i profili di configurazione del dispositivo mobile a livello utente per gli iPad registrati con Jamf con iPad condiviso abilitato. Questa funzione migliora i flussi di lavoro dell'iPad condiviso nell'azienda consentendo a ogni utente di accedere al dispositivo un payload del profilo di configurazione, come un clip web.

· Miglioramenti della configurazione VPN: la VPN per account consente agli amministratori di specificare quali app e domini possono utilizzare la connessione VPN per account. Gli amministratori possono anche configurare la connessione VPN per app predefinite popolari come Calendario e Contatti.

· Consenti agli utenti di rimuovere le app gestite: gli amministratori possono scegliere di consentire un maggiore controllo sul funzionamento dei dispositivi mobili dando agli utenti finali la possibilità di rimuovere specifiche app gestite.

Ulteriori miglioramenti alla privacy degli utenti, garantendo la sicurezza dell'organizzazione

· Apple continua ad aumentare il livello di controllo che il team IT può avere sui dispositivi. Esempi di nuovi comandi e restrizioni MDM includono la possibilità di impostare il fuso orario, limitare la randomizzazione dell'indirizzo MAC Wi-Fi in iOS e iPadOS e impostare app gestite da iOS e iPadOS non rimovibili.

Innovazione continua nell'apprendimento a distanza

· Jamf Teacher è ora disponibile in Jamf Pro - Jamf Teacher è un'app mobile gratuita che consente agli insegnanti di avere una gestione limitata dei dispositivi rilasciati dalla scuola degli studenti quando integrati con Jamf Pro. Precedentemente disponibile solo in Jamf School, i clienti Jamf Pro possono ora utilizzare l'app per gestire le loro classi sia che si trovino accanto a uno studente in una classe o che gestiscano l'esperienza di apprendimento da remoto. Gli insegnanti possono gestire le classi bloccando gli studenti in app e siti Web specifici e creare e avviare lezioni consentendo agli studenti di accedere solo ad app e siti Web per la lezione.

· Aggiornamenti in Apple Schoolwork e Apple Classroom: Apple Schoolwork funziona con l'ID Apple gestito per assistere gli insegnanti nella gestione dei compiti scolastici con la valutazione e la modifica di dispense con più studenti in una classe. Apple Classroom lavora a stretto contatto con Jamf School, funzionando su Bluetooth e Wi-Fi. Questa funge da importante funzione per la privacy, quindi le scuole non sono in grado di visualizzare lo schermo di un dispositivo in un ambiente domestico quando lo studente è lontano dalla classe.

"Jamf è orgoglioso di aver offerto il supporto in giornata per i più recenti sistemi operativi di Apple nel corso degli anni. Se un cliente desidera adottare immediatamente nuove funzionalità del sistema operativo o deve valutare gli aggiornamenti prima della distribuzione, l'impegno di Jamf per la compatibilità e il supporto delle funzionalità chiave aiuta i clienti a far progredire l'esperienza Apple di livello mondiale che gli utenti finali si aspettano ", ha affermato Jason Wudi, chief technology officer, Jamf. "Quest'anno, Apple ha apportato importanti aggiornamenti al provisioning degli utenti, potenti flussi di lavoro aziendali e alla garanzia della sicurezza rispettando la privacy degli utenti, e siamo entusiasti di ciò che questi progressi significano per l'IT e per gli utenti finali che si affidano alle piattaforme Apple".

©RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE SE PARZIALE

Leggi tutto
Di
Andrea Ottomanelli
Andrea Ottomanelli
Si parla di
AppleiOS 14Jamf
Accessibilità

NOVITà Ora puoi cambiare la dimensione del testo e attivare il lettore vocale

Attenzione La modifica rimarrà salvata nel browser. Sarà possibile tornare alla dimensione originale digitando sul tasto centrale.

Salva
Salva su myRadioPanetti
Devi essere loggato a myRadioPanetti per commentare
Le ultime notizie da Tecnologia 
“In quale zona sono oggi?”, l’applicativo made in Radio Panetti a servizio dei cittadini

Tecnologia

“In quale zona sono oggi?”, l’applicativo made in Radio Panetti a servizio dei cittadini

La piccola webapp è stata pubblicata su RadioPanetti News

12 Gennaio 2021 - di Andrea Ottomanelli

KFC lancia la sua console, con il scalda pollo incorporato

Tecnologia

KFC lancia la sua console, con il scalda pollo incorporato

A Giugno si pensava fosse uno scherzo, ma non lo è

26 Dicembre 2020 - di Andrea Ottomanelli

Giga illimitati per Natale

Tecnologia

Giga illimitati per Natale

Tutte le iniziative dopo la richiesta della ministra Pisano

24 Dicembre 2020 - di Andrea Ottomanelli

Google va offline e manda in tilt mezzo mondo

Tecnologia

Google va offline e manda in tilt mezzo mondo

Dalle 12.30 i primi problemi, dopo tutto è "caduto"

14 Dicembre 2020 - di Andrea Ottomanelli

Dal MIT un’app per scoprire se si è asintomatici

Tecnologia

Dal MIT un’app per scoprire se si è asintomatici

Creato un algoritmo che identifica se si è asintomatici attraverso un suono caratteristico del Covid

07 Novembre 2020 - di Andrea Ottomanelli

Conversazioni whatsapp piene? Arrivano i messaggi “effimeri”

Tecnologia

Conversazioni whatsapp piene? Arrivano i messaggi “effimeri”

La nuova funzione di WhatsApp disponibile nei prossimi giorni

05 Novembre 2020 - di Andrea Ottomanelli

Leggi le ultime notizie 
Dopo il caso della bimba di Palermo, il Garante della privacy dispone il blocco di Tik Tok

Cronaca

Dopo il caso della bimba di Palermo, il Garante della privacy dispone il blocco di Tik Tok

Il provvedimento dopo la morte della bambina di Palermo, il garante vieta a Tik Tok di usare i "dati di utenti per i quali non sia stata accertata con sicurezza l’età anagrafica”

22 Gennaio 2021 - di Andrea Ottomanelli

Puglia, DAD alle superiori sino al 30 Gennaio, dal 1° Febbraio in presenza al 50%

Scuola

Puglia, DAD alle superiori sino al 30 Gennaio, dal 1° Febbraio in presenza al 50%

La nuova ordinanza di Emiliano

22 Gennaio 2021 - di Andrea Ottomanelli

Anche i ladri hanno un cuore

Cronaca

Anche i ladri hanno un cuore

La macchina, rinvenuta e recuperata il 16 gennaio a Valenzano con un biglietto di scuse

22 Gennaio 2021 - di Daniele Petti

Un gelato buono da morire

Salute

Un gelato buono da morire

La notizia viene da Tianjin, in Cina

20 Gennaio 2021 - di Daniele Petti

La memoria ritrovata

Attualità

La memoria ritrovata

In occasione del Giorno della Memoria 2021, Angela Maurici, ospite dei ragazzi di Radio Panetti, racconterà di suo padre Antonio, "schiavo di Hitler".

20 Gennaio 2021 - di Redazione RadioPanetti

Giunta regionale approva delibera su corse aggiuntive scolastiche

Scuola

Giunta regionale approva delibera su corse aggiuntive scolastiche

La delibera prevede uno schema di appendice contrattuale già condiviso e accettato da Ferrovie del Gargano, Cotrap, Ferrotramviaria, Ferrovie Appulo Lucane, Ferrovie Sud Est.

19 Gennaio 2021 - di Andrea Ottomanelli

Notizia stampata da RadioPanetti News (news.radiopanetti.it) - Tutti i diritti sono riservati