Logo-RP-News-trasp

iOS 14 Jamf annuncia il suo supporto

L’azienda annuncia il supporto delle MDM alle nuove API di Apple


   68   3 min

Jamf, lo standard in Apple Enterprise Management, ha annunciato oggi di essere preparato con compatibilità e supporto di funzionalità chiave in tutta la sua gamma di prodotti per iOS 14, iPadOS 14 e tvOS 14 di Apple, che sono diventati generalmente disponibili da ieri. Jamf è anche pronto a supportare la compatibilità in giornata con macOS Big Sur quando Apple lo renderà disponibile più tardi in autunno.

Jamf ha costantemente offerto supporto in giornata per tutte le versioni Apple per garantire che i clienti e gli utenti finali possano trarre vantaggio dalla nuova tecnologia Apple nella loro scuola o azienda non appena diventa disponibile.

I nuovi sistemi operativi di quest'anno offrono potenti funzionalità che aiuteranno le organizzazioni in tre aree critiche: flussi di lavoro aziendali, sicurezza e privacy e apprendimento a distanza. Le funzionalità chiave includono:

Flussi di lavoro aziendali potenti e scalabili

· Ignora gli elementi di configurazione per i dispositivi mobili: gli amministratori IT ottengono più modi per adattare l'esperienza di registrazione alle esigenze degli utenti finali. La configurazione di un dispositivo iOS o iPadOS dovrebbe essere semplificata come desiderato e la possibilità di omettere passaggi, come la configurazione della SIM e le schermate di migrazione dell'orologio, aiuta gli utenti finali a diventare produttivi il più rapidamente possibile.

· Miglioramenti dell'iPad condiviso: ora l'IT può applicare i profili di configurazione del dispositivo mobile a livello utente per gli iPad registrati con Jamf con iPad condiviso abilitato. Questa funzione migliora i flussi di lavoro dell'iPad condiviso nell'azienda consentendo a ogni utente di accedere al dispositivo un payload del profilo di configurazione, come un clip web.

· Miglioramenti della configurazione VPN: la VPN per account consente agli amministratori di specificare quali app e domini possono utilizzare la connessione VPN per account. Gli amministratori possono anche configurare la connessione VPN per app predefinite popolari come Calendario e Contatti.

· Consenti agli utenti di rimuovere le app gestite: gli amministratori possono scegliere di consentire un maggiore controllo sul funzionamento dei dispositivi mobili dando agli utenti finali la possibilità di rimuovere specifiche app gestite.

Ulteriori miglioramenti alla privacy degli utenti, garantendo la sicurezza dell'organizzazione

· Apple continua ad aumentare il livello di controllo che il team IT può avere sui dispositivi. Esempi di nuovi comandi e restrizioni MDM includono la possibilità di impostare il fuso orario, limitare la randomizzazione dell'indirizzo MAC Wi-Fi in iOS e iPadOS e impostare app gestite da iOS e iPadOS non rimovibili.

Innovazione continua nell'apprendimento a distanza

· Jamf Teacher è ora disponibile in Jamf Pro - Jamf Teacher è un'app mobile gratuita che consente agli insegnanti di avere una gestione limitata dei dispositivi rilasciati dalla scuola degli studenti quando integrati con Jamf Pro. Precedentemente disponibile solo in Jamf School, i clienti Jamf Pro possono ora utilizzare l'app per gestire le loro classi sia che si trovino accanto a uno studente in una classe o che gestiscano l'esperienza di apprendimento da remoto. Gli insegnanti possono gestire le classi bloccando gli studenti in app e siti Web specifici e creare e avviare lezioni consentendo agli studenti di accedere solo ad app e siti Web per la lezione.

· Aggiornamenti in Apple Schoolwork e Apple Classroom: Apple Schoolwork funziona con l'ID Apple gestito per assistere gli insegnanti nella gestione dei compiti scolastici con la valutazione e la modifica di dispense con più studenti in una classe. Apple Classroom lavora a stretto contatto con Jamf School, funzionando su Bluetooth e Wi-Fi. Questa funge da importante funzione per la privacy, quindi le scuole non sono in grado di visualizzare lo schermo di un dispositivo in un ambiente domestico quando lo studente è lontano dalla classe.

"Jamf è orgoglioso di aver offerto il supporto in giornata per i più recenti sistemi operativi di Apple nel corso degli anni. Se un cliente desidera adottare immediatamente nuove funzionalità del sistema operativo o deve valutare gli aggiornamenti prima della distribuzione, l'impegno di Jamf per la compatibilità e il supporto delle funzionalità chiave aiuta i clienti a far progredire l'esperienza Apple di livello mondiale che gli utenti finali si aspettano ", ha affermato Jason Wudi, chief technology officer, Jamf. "Quest'anno, Apple ha apportato importanti aggiornamenti al provisioning degli utenti, potenti flussi di lavoro aziendali e alla garanzia della sicurezza rispettando la privacy degli utenti, e siamo entusiasti di ciò che questi progressi significano per l'IT e per gli utenti finali che si affidano alle piattaforme Apple".

©RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE SE PARZIALE

Accessibilità

NOVITà Ora puoi cambiare la dimensione del testo e attivare il lettore vocale

Attenzione La modifica rimarrà salvata nel browser. Sarà possibile tornare alla dimensione originale digitando sul tasto centrale.


Condividi sui social
Facebook Twitter Messenger Telegram Whatsapp Stampa
Salva
Salva su myRadioPanetti
Devi essere loggato a myRadioPanetti per commentare
Le ultime notizie da Tecnologia 
Ecco i tanto attesi iPhone 12 (con il 5G)

Tecnologia

Ecco i tanto attesi iPhone 12 (con il 5G)

Il miglior iPhone di sempre presenta il potente A14 Bionic, nuovissimo design con Ceramic Shield, sistema di fotocamere professionali, LiDAR Scanner e il più grande display Super Retina XDR mai visto su un iPhone

13 Ottobre 2020 - di Andrea Ottomanelli

un potente altoparlante intelligente con un suono straordinario

Tecnologia

Apple presenta HomePod mini un potente altoparlante intelligente con un suono straordinario

HomePod mini offre un'ottima esperienza di ascolto della musica, un assistente intelligente e funzionalità per la casa intelligente, con privacy e sicurezza integrate, in un bellissimo design compatto

13 Ottobre 2020 - di Andrea Ottomanelli

il 13 Ottobre la presentazione degli iPhone 12 (con invito AR)

Tecnologia

Hi, Speed il 13 Ottobre la presentazione degli iPhone 12 (con invito AR)

L'annuncio a sorpresa sul sito di Apple

06 Ottobre 2020 - di Andrea Ottomanelli

Bari prima città al mondo mappata in 3D con realtà aumentata e disponibile su una app

Tecnologia

Bari prima città al mondo mappata in 3D con realtà aumentata e disponibile su una app

Con "AC tourist" basta uno smartphone per usare la mappa virtuale sviluppata dalla start up ‘Augmented.city’

05 Ottobre 2020 - di Antonio Curci

Amazon annuncia le nuove Fire TV e la nuova interfaccia

Tecnologia

Amazon annuncia le nuove Fire TV e la nuova interfaccia

La Fire TV Stick di maggior successo adesso è più potente del 50%, offre la tecnologia HDR e il supporto per il formato Dolby Atmos.

25 Settembre 2020 - di Andrea Ottomanelli

i due social non funzionano

Tecnologia

Problemi a Facebook e Instagram i due social non funzionano

17 Settembre 2020 - di Andrea Ottomanelli e Jonathan Caputo

Leggi le ultime notizie 
Puglia, stop a lezioni in presenza per l’ultimo triennio delle superiori

Cronaca

Puglia, stop a lezioni in presenza per l’ultimo triennio delle superiori

Ordinanza emessa visto il record di contagi nel bollettino di oggi

22 Ottobre 2020 - di Andrea Ottomanelli

Puglia, via libera ai tamponi nei laboratori privati accreditati

Cronaca

Puglia, via libera ai tamponi nei laboratori privati accreditati

Da oggi in Puglia chi volesse fare un tampone per sua personale sicurezza o per altre ragioni, potrà farlo liberamente, a pagamento.

21 Ottobre 2020 - di Andrea Ottomanelli

Emiliano ha scritto al Ministero dell’Istruzione per adottare immediatamente forme flessibili di attività didattica “altrimenti siamo pronti ad adottare provvedimenti emergenziali”

Cronaca

Emiliano ha scritto al Ministero dell’Istruzione per adottare immediatamente forme flessibili di attività didattica “altrimenti siamo pronti ad adottare provvedimenti emergenziali”

“Siamo pronti ad adottare provvedimenti emergenziali”

20 Ottobre 2020 - di Andrea Ottomanelli

i 20 semifinalisti di “AmaSanremo”

Musica

Sanremo Giovani i 20 semifinalisti di “AmaSanremo”

Al via giovedì 29 ottobre con cinque appuntamenti “AmaSanremo” su Rai1 e Radio2

20 Ottobre 2020 - di Redazione RadioPanetti

Decaro in diretta Facebook: “Vietato sostare in alcune zone di Bari vecchia, Umbertino e Poggiofranco dalle 21”

Cronaca

Decaro in diretta Facebook: “Vietato sostare in alcune zone di Bari vecchia, Umbertino e Poggiofranco dalle 21”

Sugli autobus: "Non ci sono i mezzi"

19 Ottobre 2020 - di Andrea Ottomanelli

il TAR dà ragione a De Luca “ma la Regione è pronta a rimodulare ordinanza”

Cronaca

Didattica a distanza in Campania il TAR dà ragione a De Luca “ma la Regione è pronta a rimodulare ordinanza”

Il ricorso era stato presentato nei giorni scorsi da un gruppo di cittadini rappresentati da alcuni avvocati.

19 Ottobre 2020 - di Redazione RadioPanetti

Notizia stampata da RadioPanetti News (news.radiopanetti.it) - Tutti i diritti sono riservati