
Il Silvano Toti Globe Theatre di Roma sarà intitolato a Gigi Proietti
La sindaca Raggi: “Roma vuole omaggiare Gigi Proietti”
di Andrea Ottomanelli
128 visualizzazioni
1 MIN DI LETTURA
Il Silvano Toti Globe Theatre di Roma verrà intitolato a Gigi Proietti, scomparso ieri.
“Roma vuole omaggiare Gigi Proietti dedicando a lui uno dei luoghi che gli erano più cari, il Globe Theatre, e di cui per anni ha gestito la direzione artistica mettendo in scena meravigliosi capolavori. La nostra città vuole ricordarlo per sempre così”, dichiara la Sindaca di Roma, Virginia Raggi.
“La Fondazione Silvano Toti ha realizzato 17 anni fa il sogno di Gigi Proietti costruendo un teatro elisabettiano a Villa Borghese per poi donarlo alla città di Roma” afferma Maria Teresa Toti, Presidente della Fondazione, che prosegue: “Dopo tanti anni di stagioni teatrali con successi di critica e di pubblico grazie alla sua direzione artistica desideriamo che il nome di Gigi Proietti si leghi per sempre al Globe Theatre”.
Intanto una foto di Gigi Proietti viene proiettata dalla sera del 2 novembre sulla facciata del Campidoglio e del Colosseo. È l’omaggio di Roma all’attore scomparso voluto dalla Sindaca di Roma, Virginia Raggi.
"Oggi il nostro cuore è colmo di dolore e di tristezza. Gli italiani e i romani hanno perso una parte della loro anima. Un grande artista che ha raccontato il nostro Paese con ironia e intelligenza. Il suo sorriso era sempre coinvolgente: era impossibile sottrarsi alla sua genialità. Così Roma vuole ricordarlo."
"In questo momento - ha aggiunto la Sindaca - siamo vicini alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo hanno amato. Roma non lo dimenticherà mai”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE SE PARZIALE
Di
Si parla di
Morte Gigi ProiettiGigi ProiettiVirginia RaggiAccessibilità
NOVITà Ora puoi cambiare la dimensione del testo e attivare il lettore vocale
Attenzione La modifica rimarrà salvata nel browser. Sarà possibile tornare alla dimensione originale digitando sul tasto centrale.
Salva
Salva su myRadioPanettiLe ultime notizie da Spettacolo
Spettacolo
Ghali torna in concerto con Google
Il cantante sarà protagonista del Nest Virtual Stage, una music experience interattiva realizzata da Google per portare la musica direttamente a casa delle persone grazie a Nest Audio, il nuovo smart speaker dell'azienda di Mountain View
01 Dicembre 2020 - di Andrea Ottomanelli
Leggi le ultime notizie
Cronaca
Dopo il caso della bimba di Palermo, il Garante della privacy dispone il blocco di Tik Tok
Il provvedimento dopo la morte della bambina di Palermo, il garante vieta a Tik Tok di usare i "dati di utenti per i quali non sia stata accertata con sicurezza l’età anagrafica”
22 Gennaio 2021 - di Andrea Ottomanelli
Notizia stampata da RadioPanetti News (news.radiopanetti.it) - Tutti i diritti sono riservati