
Vandali nella palestra della San Francesco, la DS: “Non ho parole per commentare. Solo tanta rabbia.”
La palestra durante il lockdown fu sede per lo smistamento e l'organizzazione dei kit alimentari e farmaceutici per le famiglie in difficoltà
di Andrea Ottomanelli
57 visualizzazioni
2 MIN DI LETTURA
Si sono introdotti dalla porta, scardinandola, della palestra del plesso San Francesco dell’Istituto Comprensivo Japigia 1 – Verga e successivamente hanno vandalizzato l’intera palestra rompendo le protezioni di plexiglass, le bottiglie di gel cospargendolo sul pavimento.
A darne notizia è stata direttamente la dirigente scolastica Patrizia Rossini sui social network: “La civiltà questa sconosciuta. Vandali hanno scardinato la porta della palestra del plesso San Francesco e si sono divertiti a rompere le bottiglie di gel, cospargerne il pavimento e rompere le protezioni di plex. - prosegue - Non ho parole per commentare. Solo tanta rabbia.“.
Sulla notizia è intervenuta anche l’Assessora al Welfare, alla Città Inclusiva e Solidale del Comune di Bari Francesca Bottalico: “Siamo rattristati e vicini al gruppo docenti, ai dipendenti, ai genitori e agli alunni del plesso San Francesco per gli atti vandalici che hanno colpito l'edificio, in particolare la palestra: uno dei luoghi educativi che, insieme a tutti i volontari, le volontarie e gli educatori, ricordiamo con affetto e riconoscenza. - prosegue - Uno spazio, fisico e simbolico, che abbiamo vissuto intensamente, con passione e impegno, grazie alla collaborazione della dirigente Patrizia Rossini che lo offrì come sede per lo smistamento e l'organizzazione dei kit alimentari e farmaceutici per le famiglie in difficoltà durante il lockdown. Noi non ci arrendiamo al vandalismo, la forma più vile dell'ignoranza e dell'idiozia, rispondendo con un maggiore impegno educativo a sostegno delle scuole, specialmente in questo difficile momento, per noi luoghi preziosi di formazione e crescita.”
La nostra più completa solidarietà alla comunità del plesso San Francesco dell’ Istituto Comprensivo Japigia 1 – Verga.
©RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE SE PARZIALE
Di
Si parla di
PalestraScuolaVandaliFrancesca BottalicoPatrizia RossiniAccessibilità
NOVITà Ora puoi cambiare la dimensione del testo e attivare il lettore vocale
Attenzione La modifica rimarrà salvata nel browser. Sarà possibile tornare alla dimensione originale digitando sul tasto centrale.
Salva
Salva su myRadioPanettiLe ultime notizie da Cronaca
Cronaca
Dopo il caso della bimba di Palermo, il Garante della privacy dispone il blocco di Tik Tok
Il provvedimento dopo la morte della bambina di Palermo, il garante vieta a Tik Tok di usare i "dati di utenti per i quali non sia stata accertata con sicurezza l’età anagrafica”
22 Gennaio 2021 - di Andrea Ottomanelli
Leggi le ultime notizie
Notizia stampata da RadioPanetti News (news.radiopanetti.it) - Tutti i diritti sono riservati