Logo-RP-News-trasp
Cinema

I film top 10 da guardare durante le feste natalizie in streaming

Dalla puntata di Cinemania, i migliori 10 film da guardare a casa in streaming

di Piergiusto Ranieri

162 visualizzazioni

4 MIN DI LETTURA

Dalla puntata di Cinemania

Siamo nelle festività natalizie, una tradizione è quello di guardarsi un film nella buia sala cinematografica. Quest’anno non si può, vi mostriamo i migliori 10 film da guardare a casa in streaming:

10 giorni con Babbo Natale

Il primo film che vi consigliamo è completamente made in Italy e si chiama “10 giorni con Babbo Natale”, attualmente lo potete trovare solo sulla piattaforma di Amazon Prime Video.

La trama generale del film tratta di una famiglia in crisi che durante una vacanza in un vecchio camper, si troveranno in un’avventura che li porterà in viaggio verso il polo nord a causa di un incontro con un esilarante e sedicente Babbo Natale

Gli attori principali in questo film sono: Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Diego Abatantuono, Angelica Elli, Matteo Castellucci e Bianca Usai.

Tutto normale il prossimo Natale

Per il secondo film abbiamo scelto “Tutto normale il prossimo Natale” disponibile sulla piattaforma Netflix.

Il film tratta di Jorge, una persona scontrosa, che in seguito ad una caduta poco prima di natale, non ha alcun ricordo degli ultimi 12 mesi

Alcuni degli attori che occupano i ruoli principali nel film sono: Leandro Hassum, Arianne Botelho, Louise Cardoso e Lola Fanucchi.

The Grinch

Per il terzo film abbiamo scelto un remake di un film molto famoso chiamato “The Grinch”, la versione 2018 del film è disponibile sulla piattaforma di Amazon Prime Video.

Il film tratta di un vecchio abitante del paese di Chinonso, il Grinch, che odia il Natale e Cindy Lou, una bambina che vive in quella città, convince il sindaco del paesino ad invitare il Grinch per natale e farlo tornare in città.

Qualcuno salvi il Natale

Per il quarto film abbiamo scelto un grande classico “Qualcuno salvi il Natale”, disponibile sulla piattaforma Prime Video.

Sapete qual è il nome di Babbo Natale? Beh in questo film è Sant Nick, ed il film inizia con due fratelli che cercano di catturarlo ma, quando il piano fallisce, i due si uniscono a babbo natale e ai suoi elfi per salvare le vacanze prima che sia troppo tardi.

Gli attori principali sono: Kurt Russell, Darby Camp, Goldie Hawn, Judah Lewis

Qualcuno salvi il Natale 2

Per il quinto film abbiamo scelto il sequel del precedente “Qualcuno salvi il Natale 2”, anche disponibile sempre su Amazon Prime Video.

In questo sequel si racconta delle vicende della piccola Kate Pierce che adesso è un’adolescente cinica e che festeggia il natale con la madre, il compagno di essa e suo figlio Jack

Gli attori principali sono Darby Camp, Jahzir Bruno, Tyrese Gibson, Julian Dennison e Judah Lewis.

Le 5 leggende

Per il sesto film abbiamo scelto un bellissimo film di animazione chiamato “Le 5 leggende”, disponibile sia su Netflix sia su Prime Video.

Il film tratta di un gruppo di eroi ben noti ai bambini tra cui tra i quali Babbo Natale, il Coniglio Pasquale e la Fatina dei Denti che dovranno unire le loro forze per proteggere la speranza dei bambini in tutto il mondo.

Gli attori principali sono: Chris Pine, Hugh Jackman, Jude Law e Isla Fisher.

Holidate

Come settimo film abbiamo scelto “Holidate”, disponibile su Netflix.

Questa commedia romantica racconta la storia di questi due sconosciuti stanchi di essere single, che desiderano solamente passare le feste con qualcuno e divertirsi insieme. Senza stress né passione, perchè tanto non è amore.

Gli attori principali sono: Emma Roberts (Sloane), Luke Bracey (Jackson), Kristin Chenoweth (Aunt Susan), Jessica Capshaw (Abby) e Manish Dayal (Faarooq).

Il calendario di natale

Come ottavo film abbiamo scelto “Il calendario di Natale”, disponibile solo su Netflix.

Abby, una giovane amante della fotografia, scopre il vecchio calendario dell'Avvento capace di predire il futuro, ereditato da suo nonno. Quest'oggetto potrebbe riuscire a trovare l'amore per la nostra protagonista.

Gli attori principali sono: Kat Graham, Quincy Brown, Ethan Peck, Ron C. Jones, Genelle Williams, Kevin Hanchard, Romaine Waite, Laura de Carteret e Rodrigo Fernandez-Stoll.

Jingle Jungle, un’avventura natalizia

Come nono film abbiamo scelto “Jingle Jungle, un’avventura natalizia”, disponibile solo su Netflix.

Una nonna racconta ai nipoti una fiaba utilizzando un libro. Essa narra di Jeronicus Jangle, il più grande inventore di giocattoli del mondo, il quale essere cade in depressione in seguito al furto del libro in cui annotava tutte le sue idee. In seguito alla morte della moglie rinuncia a tutto, spingendo la figlia Jessica ad andare a vivere altrove. Dopo un po’ di tempo un nipote di cui non era a conoscenza, cerca di raggiungerlo per tentare di ridargli quella fiducia in se stesso che aveva perso.

Gli attori principali sono: Forest Whitalker, Keegan-Michael Key e Hugh Bonneville.

Soul

Come decimo e ultimo film abbiamo scelto “Soul”, è uscito il 25 Dicembre su Disney +.

Joe, direttore di una banda musicale delle scuole medie, sogna da tempo di suonare all'Half Note, un prestigioso locale di New York. Dopo 20 anni di tentativi, finalmente riesce a ottenere una serata. Tuttavia, un colpo di scena rovina i suoi piani.

Essendo un film di animazione, come Le 5 Leggende, vi diremo ancora una volta i doppiatori di questo film: Jamie Foxx, Tina Fey, Phylicia Rashad, Daveed Diggs, Angela, Graham Norton, Rachel House, Richard Ayoade Alice Braga, Wes Studi, Fortune Feimster, Zenobia Shroff, Donnell Rawlings, June Squibb e Esther Chae.

©RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE SE PARZIALE

Leggi tutto
Devi essere loggato a myRadioPanetti per commentare
Articolo di
Piergiusto Ranieri
Piergiusto Ranieri
Si parla di
Film da guardare
Accessibilità

Attenzione La modifica rimarrà salvata nel browser. Sarà possibile tornare alla dimensione originale digitando sul tasto centrale.

Salva
Salva su myRadioPanetti