Logo-RP-News-trasp
Questo articolo non è più aggiornato da almeno 9 mesi perciò verifica le informazioni che vi sono contenute in quanto potrebbero essere obsolete.
Attualità

Da oggi Prime Video sui dispositivi Sky e NOW TV in Europa e dal 2021 sui Fire TV l’app NOW TV

La nuova partnership tra Amazon e Sky

di Andrea Ottomanelli

168 visualizzazioni

3 MIN DI LETTURA

Sky e Amazon annunciano una nuova partnership pluriennale che prevede dal 14 dicembre il lancio dell’app Prime Video di Amazon sui dispositivi Sky e NOW TV in Europa. Per la prima volta, inoltre, l’app NOW TV sarà disponibile sui dispositivi Fire TV.

Grazie a questa partnership gli abbonati a entrambi i servizi in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria avranno la possibilità di guardare in un unico posto tutte le pluripremiate serie TV del momento, i film e lo sport di Sky e Prime Video, in tempo per il Natale.

Con l’arrivo delle nuove serie Amazon Original come il survival-drama The Wilds e The Grand Tour: A Massive Hunt questo accordo apre nuove opportunità di intrattenimento per gli abbonati Sky e NOW TV, tutto in un unico posto. E, per Natale, gli abbonati Sky e Prime Video appassionati di cinema potranno godersi una maratona cinematografica senza eguali grazie alla vasta scelta di nuovi titoli e film per la famiglia, tra cui Ferro, Borat – Seguito di Film Cinema, Tutti per 1 – 1 per Tutti e Il Primo Natale.

Stephen van Rooyen, EVP e CEO UK & Europe di Sky, dichiara nella nota: “Questo è un regalo di Natale che facciamo in anticipo ai nostri abbonati Sky Q che quest’anno sul box troveranno ad attenderli l’app Prime Video. Senza mai uscire da Sky Q, potranno passare direttamente dall’ultima stagione di Fargo su Sky Atlantic a The Boys su Prime Video. Questo accordo inoltre, permetterà ad ancora più persone di accedere alla nostra formidabile app NOW TV attraverso i dispositivi Amazon Fire TV”.

Maximo Ibarra, AD di Sky Italia commenta: “Grazie a questa partnership, Sky Q è sempre più il punto di riferimento per chi vuole avere in unico posto l’ampia scelta di contenuti targati Sky, le principali app in streaming e un’esperienza di visione semplice e coinvolgente. Tutto questo rende molto più facile ai nostri abbonati trovare i contenuti che amano di più, semplificandogli la vita”.

“Siamo felici di portare l’app di Prime Video sui device Sky Q e NOW TV in tempo per le feste”, conclude Jay Marine, Vice President, Prime Video Worldwide. “Con l’inverno in arrivo e con la nostra nuova serie da binge-watching The Wilds pronta al debutto, questo è il momento perfetto per i clienti Sky per recuperare i nostri show Prime Video pluri-premiati e i film. Inoltre, con NOW TV in arrivo su Fire TV – i clienti in Italia non hanno mai avuto tanta scelta su cosa vedere, in qualunque modo lo stiano vedendo”.

L’app Prime Video arriverà sui dispositivi NOW TV in Italia, Regno Unito e Irlanda e sui dispositivi Sky Ticket in Germania il 14 dicembre.

L’app NOW TV arriverà su selezionati dispositivi Fire TV in Italia, Irlanda, Austria e Svizzera dai primi mesi del 2021, mentre nel Regno Unito già da oggi. In Germania Sky Ticket arriverà sui dispositivi Fire TV nella prima parte del 2021.

Vedere Prime Video su Sky Q 

Gli abbonati Sky Q potranno accedere a Prime Video dalla sezione App o pronunciando il comando vocale ‘Apri Prime Video’ con il telecomando di Sky Q per poi associare il proprio account Prime Video a Sky Q. Gli Amazon Original da non perdere saranno visibili sulla Home di Q accanto ai contenuti Sky e Netflix, rendendo facilissimo scegliere cosa vedere. Nel 2021, gli abbonati potranno aspettarsi sempre più integrazioni, e sarà anche possibile cercare i contenuti di Prime Video, tra cui serie e film, usando il controllo vocale di Q.

Gli abbonati Sky che ancora non sono clienti Prime Video potranno abbonarsi seguendo i passaggi indicati sull’app, e usufruire della prova gratuita di 30 giorni offerta da Amazon.

NOW TV sui dispositivi Amazon Fire TV in Italia

L’app di NOW TV sarà disponibile sui dispositivi Fire TV da inizio 2021 con il roll-out su Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite e Fire TV Stick 4K. Trovare NOW TV sui dispositivi Fire TV sarà facile con Alexa; i clienti potranno utilizzare il telecomando vocale Alexa incluso o il dispositivo Echo associato pronunciando ‘Alexa, apri NOW TV’. I clienti Amazon abbonati a NOW TV potranno scaricare l’app e accedere alle produzioni Sky Original, ai più importanti appuntamenti di Sky Sport e ai migliori film per tutta la famiglia di Sky Cinema.

Chi non è ancora cliente NOW TV potrà abbonarsi ai pass Cinema ed Entertainment e Sport sul sito nowtv.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE SE PARZIALE

Leggi tutto
Devi essere loggato a myRadioPanetti per commentare
Articolo di
Andrea Ottomanelli
Andrea Ottomanelli
Si parla di
AmazonFire TVNOW TVPrime VideoSky
Accessibilità

Attenzione La modifica rimarrà salvata nel browser. Sarà possibile tornare alla dimensione originale digitando sul tasto centrale.

Salva
Salva su myRadioPanetti
Altro di Attualità
Benvenuta Vittoria! È nata la figlia di Chiara Ferragni e Fedez

Attualità

Benvenuta Vittoria! È nata la figlia di Chiara Ferragni e Fedez

Dopo tre anni dal fratello Leone

23 Marzo 2021 - di Andrea Ottomanelli

Pubblicato il piano vaccinale del generale Figliuolo

Attualità

Pubblicato il piano vaccinale del generale Figliuolo

Pubblicato in giornata, l'obiettivo vaccinare tutti entro Settembre

13 Marzo 2021 - di Redazione RadioPanetti

Il nuovo DPCM in vigore dal 6 Marzo per un mese

Attualità

Il nuovo DPCM in vigore dal 6 Marzo per un mese

Il primo DPCM con le misure contro il coronavirus nel governo Draghi

02 Marzo 2021 - di Andrea Ottomanelli

Bari sui teleschermi di Rai1, da domani “Le indagini di Lolita Lobosco” in prima serata

Attualità

Bari sui teleschermi di Rai1, da domani “Le indagini di Lolita Lobosco” in prima serata

Con Luisa Ranieri da domenica 21 febbraio su Rai1

20 Febbraio 2021 - di Andrea Ottomanelli

La memoria ritrovata

Attualità

La memoria ritrovata

In occasione del Giorno della Memoria 2021, Angela Maurici, ospite dei ragazzi di Radio Panetti, racconterà di suo padre Antonio, "schiavo di Hitler".

20 Gennaio 2021 - di Redazione RadioPanetti

Le parole più cercate su Google nell’anno della pandemia

Attualità

Le parole più cercate su Google nell’anno della pandemia

Oggi Google ha pubblicato il report con le parole chiave più cercate

09 Dicembre 2020 - di Andrea Ottomanelli