
“Facciamoci forza, l’anno prossimo sarà un Natale diverso” Decaro prima dell’accensione dell’albero
In una piazza vuota e buia l'accensione dell'albero
di Andrea Ottomanelli
73 visualizzazioni
1 MIN DI LETTURA
E' il 6 Dicembre, giorno di San Nicola, ma in un anno diverso: è il 2020, con la pandemia che colpisce ancora il mondo. Già da qualche anno i baresi sono abituati all'accensione dell'albero in Piazza Del Ferrarese, oggi in una maniera diversa. Sono le 22:20, con il coprifuoco partito già da 20 minuti e sui canali social del comune e del Sindaco Antonio Decaro parte la diretta per il momento più atteso.
Le riprese sono spettrali: una piazza deserta, il grande albero semi illuminato e ai piedi il sindaco con il presidente dell'Amgas Vanni Marzulli, azienda che come ogni anno offre l'albero.
A parlare è il sindaco: "In questa piazza mi sento come uno dei personaggi del Grinch. Stasera siamo un po' come gli abitanti di quel paese a cui volevano rubare il Natale. Oggi però siamo qui perché vogliamo cambiare la storia come fecero quei cittadini. Vogliamo illluminare l'albero per festeggiare il Natale. Lo facciamo per tutte quelle persone che sono in ospedale, per chi non c'è più, per chi ha perso il lavoro, per chi ha paura di non riaprire l'attività e per chi non potrà tornare per rivedere i propri cari. - continua - Non siete soli facciamoci forza perché l'anno prossimo festeggeremo il Natale com'è sempre stato".
Qui l'accensione dell'albero seguito dalle note di Bitter Sweet Symphony dei The Verve e la cover di Happy Xmas di John Lennon.
©RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE SE PARZIALE
Di
Si parla di
CoronavirusIlluminazioniNatale 2020Antonio DecaroVanni MarzulliAccessibilità
NOVITà Ora puoi cambiare la dimensione del testo e attivare il lettore vocale
Attenzione La modifica rimarrà salvata nel browser. Sarà possibile tornare alla dimensione originale digitando sul tasto centrale.
Salva
Salva su myRadioPanettiLe ultime notizie da Attualità
Leggi le ultime notizie
Cronaca
Dopo il caso della bimba di Palermo, il Garante della privacy dispone il blocco di Tik Tok
Il provvedimento dopo la morte della bambina di Palermo, il garante vieta a Tik Tok di usare i "dati di utenti per i quali non sia stata accertata con sicurezza l’età anagrafica”
22 Gennaio 2021 - di Andrea Ottomanelli
Notizia stampata da RadioPanetti News (news.radiopanetti.it) - Tutti i diritti sono riservati