Al prof. Daniele Manni di Lecce il Global Teacher Award
Primo docente italiano a vincere il premio
di Andrea Ottomanelli
176 visualizzazioni
1 MIN DI LETTURA

18 FEB 2020 – Il prof. Daniele Manni durante la Settimana del MED Media Education - Foto di Daniele Petti / RadioPanetti Network
Avrà luogo il 22 novembre, in India, la cerimonia di consegna del riconoscimento “Global Teacher Award” al prof. Daniele Manni, docente di imprenditorialità e informatica all’Istituto “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce.
E' il primo docente italiano a vincere il prestigioso premio internazionale, a settembre è stato sul podio degli “Innovation and Entrepreneurship Teaching Excellence Awards” arrivando al 3° posto. Nel 2015 fu tra i 50 finalisti alla prima edizione del “Nobel” per l’insegnamento “Global Teacher Prize”, nel 2017 tra i finalisti all’ “Italian Teacher Prize”, nel 2018 tra i 12 finalisti agli “ECIE Awards”, nel 2019 tra i “Changeleader” di “Ashoka Changemaker Schools”.
Continua dopo
LEGGI ANCHE
Attualità
Didattica italiana sul podio mondiale Il prof. Daniele Manni di Lecce conquista il 3° posto agli Innovation and Entrepreneurship Teaching Excellence Awards
Il prof. Daniele Manni di Lecce conquista il 3° posto agli “Innovation and Entrepreneurship Teaching Excellence Awards” con il progetto: “LEARNING (entreprenuership) BY DOING (startups)”
di Andrea Ottomanelli
«Pare che a questo giro sia toccato a me tenere alta la bandiera dell'Innovazione Didattica Italiana nel mondo. - ha commentato su Linkedin - Onorato e commosso di aver saputo di essere il primo docente italiano a vincere il prestigioso "Global Teacher Award 2020" (107 le nazioni partecipanti).».
Nel primo pomeriggio sui canali social il commento della ministra Lucia Azzolina: «Sono orgogliosa di informarvi che il prof. Daniele Manni, docente di imprenditorialità e informatica all’Istituto “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce, è il primo docente italiano a vincere il prestigioso ed internazionale “Global Teacher Award”. Complimenti dunque al prof. Manni, alla dirigente scolastica Addolorata Mazzotta e a tutto l’Istituto per il prezioso lavoro portato avanti e i traguardi raggiunti.».
©RIPRODUZIONE RISERVATA ANCHE SE PARZIALE
Di
Si parla di
Daniele ManniAccessibilità
NOVITà Ora puoi cambiare la dimensione del testo e attivare il lettore vocale
Attenzione La modifica rimarrà salvata nel browser. Sarà possibile tornare alla dimensione originale digitando sul tasto centrale.
Salva
Salva su myRadioPanettiLe ultime notizie da Attualità
Leggi le ultime notizie
Notizia stampata da RadioPanetti News (news.radiopanetti.it) - Tutti i diritti sono riservati